Gruppo Frigo Metro Piramide

Gruppo Frigo Metro Piramide: da oltre 20 anni, la nostra forza è la puntualità, educazione e professionalità. Assistenza climatizzatori e Condizionatori, Vendita e Manutenzione. Forniamo anche Pronto intervento climatizzatori

I nosti maggiori servizi per Gruppo Frigo Metro Piramide

Gruppo Frigo Metro Piramide - Gruppo Frigo a Metro Piramide. Contattaci ora per avere tutte le informazioni inerenti a Gruppo Frigo Metro Piramide, risponderemo il prima possibile.

Richiedi il preventivo per Gruppo Frigo Metro Piramide

    Leggi l'informativa sulla Privacy

 

Gruppo Frigo Condizionatori

Metro Piramide - Gruppo Frigo Condizionatori a Metro PiramideMetro Piramide – Gruppo Frigo Condizionatori a Metro Piramide

Gruppo Frigo Condizionatori Metro Piramide

  • Gruppo Frigo Condizionatori Costi Metro Piramide
  • Gruppo Frigo Condizionatori Costo Metro Piramide
  • Gruppo Frigo Condizionatori Prezzo Metro Piramide
  • Gruppo Frigo Condizionatori Prezzi Metro Piramide
  • Gruppo Frigo Condizionatori Preventivo Metro Piramide
  • Gruppo Frigo Condizionatori a chi Rivolgersi Metro Piramide
  • Gruppo Frigo Condizionatori Economica Metro Piramide
  • Gruppo Frigo Condizionatori a Costi Contenuti Metro Piramide
  • Gruppo Frigo Condizionatori a Costo Contenuto Metro Piramide
  • Gruppo Frigo Condizionatori a Basso Costo Metro Piramide
  • Gruppo Frigo Condizionatori a Bassi Costi Metro Piramide
  • Gruppo Frigo Condizionatori a Costo Basso Metro Piramide
  • Gruppo Frigo Condizionatori a Costi Bassi Metro Piramide
  • Gruppo Frigo Condizionatori Completa Metro Piramide
  • Gruppo Frigo Condizionatori informazioni Metro Piramide

Tecnico Condizionatori Metro Piramide

  • Tecnico Condizionatori Costi Metro Piramide
  • Tecnico Condizionatori Costo Metro Piramide
  • Tecnico Condizionatori Prezzo Metro Piramide
  • Tecnico Condizionatori Prezzi Metro Piramide
  • Tecnico Condizionatori Preventivo Metro Piramide
  • Tecnico Condizionatori a chi Rivolgersi Metro Piramide
  • Tecnico Condizionatori Economica Metro Piramide
  • Tecnico Condizionatori a Costi Contenuti Metro Piramide
  • Tecnico Condizionatori a Costo Contenuto Metro Piramide
  • Tecnico Condizionatori a Basso Costo Metro Piramide
  • Tecnico Condizionatori a Bassi Costi Metro Piramide
  • Tecnico Condizionatori a Costo Basso Metro Piramide
  • Tecnico Condizionatori a Costi Bassi Metro Piramide
  • Tecnico Condizionatori Completa Metro Piramide
  • Tecnico Condizionatori informazioni Metro Piramide

SCRIVICI

 

Maggiori informazioni per Gruppo Frigo Metro Piramide

Installazione e riparazione del Gruppo Frigo Metro Piramide per aziende commerciali e produttive

Il Gruppo Frigo Metro Piramide è un sistema di refrigerazione industriale che riguarda, in genere, il settore produttivo o commerciale, e la progettazione di questo tipo di dispositivi comprende una vasta gamma di impianti, da destinarsi soprattutto al contesto alimentare, chimico e farmaceutico, oltre a tutte quelle altre situazioni in cui può essere necessario disporre di un ambiente a temperatura costantemente controllata.

Impianti refrigeranti, Gruppo Frigo Metro Piramideriferi e sistemi per gestire il freddo richiedono la massima precisione e attenzione, non solo in fase di progettazione e produzione, ma anche durante l’installazione, poiché ogni diverso ambiente richiede condizioni climatiche differenti in relazione al tipo di attività svolta e alla temperatura desiderata.

Un impianto di refrigerazione o di congelamento può avere caratteristiche molto diverse, per tale ragione l’installazione di questo tipo di apparecchi viene effettuata dopo un attento sopralluogo nell’ambiente di destinazione e dopo avere valutate con attenzione le richieste del cliente.

L’intento è quello di realizzare progetti personalizzati e unici, costruiti su misura e in base alle diverse necessità, usufruendo di tecnologie innovative e sofisticate e di soluzioni studiate sulla base delle specifiche richieste, considerando anche la natura delicata e facilmente deperibile dei prodotti che, normalmente, necessitano di una temperatura molto bassa.

Sistemi di refrigerazione e congelamento destinati al settore alimentare

Come è facile intuire, gran parte dei Gruppo Frigo Metro Piramide e dei sistemi di refrigerazione industriale sono destinati al settore della produzione e lavorazione di prodotti alimentari: dagli impianti refrigeranti installati nei reparti produttivi delle industrie conserviere, ai sistemi di congelamento in grado di raggiungere temperature inferiori ai -70° C, agli impianti creati per garantire condizioni climatiche adeguate ai prodotti alimentari ad origine controllata (quali possono essere salumi e formaggi pregiati), alle macchine che producono cubetti di ghiaccio o scaglie di ghiaccio.

È molto importante, nella realizzazione degli impianti refrigeranti per la produzione di alimenti, che il raffreddamento o il congelamento avvengano entro tempistiche brevissime, in maniera tale da rispettare le caratteristiche organolettiche dei diversi prodotti e di garantirne la perfetta conservazione.

Nell’ambito dell’industria alimentare vengono utilizzate tecnologie di refrigerazione differenti, dal gas refrigerante, all’acqua glicolata, all’ammoniaca, scegliendo il sistema più idoneo in relazione alla potenza desiderata.

La scelta di una tecnologia refrigerante o di un’altra si riferiscono spesso anche alle dimensione dell’ambiente da raffreddare e all’intento dell’azienda di utilizzare sistemi a basso impatto nei confronti dell’ambiente naturale.

Gruppi frigo destinati a settori produttivi differenti

La presenza dei Gruppo Frigo Metro Piramide non riguarda solo il settore produttivo alimentare, ortofrutticolo e conserviero, ma anche altri comparti industriali dove è necessario poter disporre di celle e ambienti dalla temperatura controllata e precisa.

L’industria farmaceutica è uno dei settori produttivi che più di altri necessita di una grande attenzione alla temperatura, sia nei reparti produttivi che nelle celle di stoccaggio e conservazione dei prodotti: un’attenzione che non si limita alla temperatura, ma che spesso richiede un’estrema precisione nella determinazione del grado di umidità e delle caratteristiche climatiche dell’ambiente.

L’esigenza di una temperatura sotto costante controllo, oltre ai reparti produttivi e ai magazzini, si correla anche all’ambito della logistica e dei trasporti, e in particolare a quelle aziende che si occupano di movimentazione e stoccaggio di prodotti alimentari, prodotti chimici e farmaceutici, che richiedono il mantenimento rigoroso della catena del freddo in tutte le fasi produttive, fino alla consegna ai magazzini di deposito e ai centri di distribuzione commerciale.

Il settore logistico necessita di celle e magazzini refrigerati progettati su misura per far fronte alle diverse necessità di stoccaggio, le temperature medie oscillano tra i -25° / -40° C, tuttavia è possibile realizzare sistemi personalizzati dalle temperature più fredde o dalle differenti condizioni di umidità.

Per ricevere informazioni dettagliate, è opportuno contattare l’ufficio tecnico, così da ricevere tutte le informazioni relative ad un sistema refrigerante studiato su misura per garantire una temperatura precisa all’interno di un magazzino, di una cella o di un ambiente di lavoro.

Impianti di produzione ghiaccio a ciclo continuo

Oltre ai tunnel refrigeranti e agli impianti dedicati alla surgelazione degli alimenti freschi, un’altro impiego per i Gruppo Frigo Metro Piramide riguarda gli impianti di produzione continua di ghiaccio in scaglie, sfere o cubetti, destinati soprattutto alla ristorazione self service, alle mense, alla grande distribuzione, ai centri commerciali e alla logistica.

La presenza del ghiaccio prodotto continuamente riguarda in particolare gli ambienti in cui i prodotti alimentari freschi devono essere messi in vista, come accade ad esempio nei mercati ittici e nei grandi supermercati, oppure devono essere stoccati a magazzino e trasportati.

Il settore ittico è quello di riferimento per l’utilizzo del ghiaccio in scaglie, poiché il ghiaccio viene utilizzato sia per la conservazione e lo stoccaggio dei prodotti, sia per l’esposizione e la vendita e tutti gli ambienti legati a tale contesto, supermercati, pescherie, grandi centri di distribuzione, devono disporre necessariamente di un impianto per la produzione continua di ghiaccio ad uso alimentare.

Sia nei tunnel di congelamento che nella produzione di ghiaccio, il consumo di energia elettrica per il funzionamento del compressore è notevole, considerando la temperatura bassa da ottenere.

Per limitare al minimo i consumi, spesso viene installato un impianto di recupero del calore emesso dal compressore, che permette di essere utilizzato per produrre acqua calda da utilizzare per qualsiasi necessità.

Servizio di assistenza tecnica, manutenzione e riparazione dei Gruppo Frigo Metro Piramide

Impianti di congelamento, sistemi di produzione di ghiaccio, compressori per il mantenimento della temperatura controllata richiedono una manutenzione periodica costante dei Gruppo Frigo Metro Piramide, considerando che la merce lavorata in questi ambienti è sempre deperibile e non può essere conservata in assenza di freddo o in presenza di una temperatura imprecisa. L’ufficio tecnico fornisce, oltre alla consulenza per la progettazione di nuovi impianti, anche un servizio completo di manutenzione e riparazione del Gruppo Frigo Metro Piramide, del compressore o di altri componenti del sistema refrigerante, anche in modalità di pronto intervento, per evitare all’azienda i danni provocati dall’impossibilità di mantenere la temperatura necessaria. L’assistenza tecnica è disponibile 24 ore su 24 e gestisce qualsiasi tipo di impianto per la produzione di freddo, grazie alla presenza di tecnici specializzati e in possesso delle certificazioni necessarie per maneggiare gas refrigeranti e altre sostanze chimiche, in grado di individuare il guasto e risolverlo nel giro di poche ore.
 


Link utili per Gruppo Frigo Metro Piramide

Il climatizzatore è una macchina termica, pompa di calore, atta alla regolazione della temperatura e/o dell’umidità in un ambiente. Esso può produrre calore o frescura regolando temperatura e umidità dell’ambiente climatizzato. Esistono climatizzatori per ambienti chiusi, come abitazioni e uffici, oppure per altre applicazioni quali, ad esempio, la gestione climatica all’interno di autovetture e aeromobili.
Il climatizzatore basa il proprio funzionamento sul ciclo inverso della macchina di Carnot e/o macchina frigorifera. La macchina assorbe calore (Q2) dal serbatoio freddo e lavoro (L) dall’esterno per riversare calore (Q1) nel serbatoio caldo. Scopo del ciclo frigorifero è di trasferire calore da una sorgente a temperatura più bassa a un’altra a temperatura superiore: per il secondo principio della termodinamica tale risultato è possibile solo se esiste un effetto compensatore.
È quindi una macchina capace di trasferire una certa quantità di calore dall’ambiente interno, da refrigerare, all’ambiente esterno, con un funzionamento sostanzialmente paragonabile a quello del congelatore o del frigorifero.


Il condizionatore d’aria è una macchina in grado di sviluppare calore sensibile (positivo o negativo) che viene scambiato con un fluido, il quale messo a sua volta in circolazione cede tale calore ad un ambiente allo scopo di innalzarne o abbassarne la temperatura.
Il primo apparecchio per il raffreddamento climatico dell’aria fu brevettato nel 1886 da Lewis Latimer [1], un americano, disegnatore e progettista di Thomas Edison.
Intorno al 1911 Willis Carrier (Stati Uniti) sfruttò i passaggi di stato di un gas per ottenere una variazione sia positiva (“caldo”) sia negativa (“freddo”) del clima nell’ambiente circostante.[senza fonte] Tuttavia lo scopo per cui venne implementato ed utilizzato tale sistema non era inizialmente quello di rinfrescare, ma di deumidificare l’aria. Carrier lavorava come ingegnere in una compagnia che forniva impianti industriali. Il metodo dell’evaporazione di un liquido a bassa temperatura di evaporazione era già conosciuto in precedenza, ma vi era perdita della sostanza (ammoniaca), e quindi non utilizzabile per usi continui; Carrier ideò il sistema per recuperarla in un circuito chiuso. Dopo un anno di lavoro gli venne affidato il compito di risolvere il problema del controllo dell’umidità dell’aria in una tipografia di Brooklyn, dove la carta era appunto inutilizzabile a causa dell’eccessiva umidità nell’aria (perché raggrinziva). Continua a Leggere…
 
Leggi anche: Assistenza Climatizzatori Roma , Climatizzatori Roma , Condizionatori Roma , Vendita Climatizzatori Roma , Manutenzione Climatizzatore Roma , Pronto Intervento Climatizzatori Roma , Installazione Climatizzatore Roma , Assistenza Condizionatori Roma , Vendita Condizionatori Roma , Installazione Condizionatore Roma , Manutenzione Condizionatore Roma , Pronto Intervento Condizionatori Roma , Gruppo Frigo Roma , Contatti per Gruppo Frigo Metro Piramide

La ditta di Gruppo Frigo Metro Piramide vanta una decennale esperienza, poiché è nata diversi anni fa e oggi opera con gli stessi obiettivi stabili alla fondazione.