Non possiamo non ammettere che ormai gli ultimi anni e possiamo dire anche gli ultimi dieci vent’anni, che, quando una persona ci dice che in casa non ha un condizionatore ci sembra strano, perché ormai è davvero da illusi pensare di potersela cavare avendo in casa solo uno o più ventilatori e tutti sappiamo che abbiamo bisogno di un condizionatore.
Ed ecco perché poi le persone scelgono delle aziende affidabili e noi in questo caso parliamo dei servizi di assistenza condizionatori Samsung riferendosi a quelle persone che hanno deciso di dare fiducia a questa azienda e non è un caso.
Il mondo degli impianti di raffrescamento è un mondo dove la concorrenza è molto spietata, nel senso che ci sono tante imprese di qualità come appunto è la Samsung e che si sfidano sia cercando di migliorare la qualità dei dispositivi che vendono e in questo caso dei condizionatori e tra l’altro quando si parla di qualità si parla di durata degli stessi.
Ma poi si sfidano anche nel campo nell’ambito dell’assistenza clienti ben sapendo quanto le persone la prendono in considerazione prima di fare degli acquisti importanti come un condizionatore e prima di fare degli investimenti a lungo termine, perché poi se siamo sinceri di quello si tratta.
Quando noi acquistiamo un condizionatore sappiamo che vogliamo che ci duri molti anni e non vogliamo che ci dia troppi problemi per quanto riguarda dei guasti, o appunto comunque vogliamo che in caso di necessità sappiamo a chi rivolgersi e che siano dei professionisti di un certo livello come lo sono i tecnici della Samsung.
Tecnici che sono sempre pronti a supportare e ad aiutare i loro clienti per qualsiasi necessità possono avere e parliamo sia degli interventi di manutenzione ordinaria che sono fondamentali anche come prevenzione di guasti e anche per migliorare l’efficienza energetica del condizionatore non spendere troppo di bollette.
Così come saranno al loro fianco quando poi il condizionatore invecchia e ha bisogno degli interventi di riparazione perché magari ci sono delle componenti che devono essere sostituite perché si sono usurate, o perché rotte.
Non sempre possiamo conoscere con anticipo l’ammontare di un preventivo per un intervento di assistenza della Samsung
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte anche se poi quando un nostro condizionatore ha dei problemi e quindi ha dei guasti perché magari sentiamo che fa rumori strani o che non raffresca più come prima, noi possiamo essere preoccupati di quanto andiamo a spendere perché magari lo stesso non in più in garanzia, quello che volevamo sottolineare è che non sempre è possibile ricevere un preventivo a distanza.
Di sicuro possiamo chiedere in generale per quanto riguarda le varie tariffe che possono riguardare il costo di chiamata e provare a spiegare a distanza il problema o anche compilando un form on-line ed è chiaro che già per telefono qualche indicazione ce la danno però poi dovranno venire a domicilio per farci un preventivo molto dettagliato e trasparente con le varie voci di spesa.